top of page

Che i giochi abbiano inizio,ansie,sfide e successi. Benvenuto 2025!

  • Immagine del redattore: Caterina Castelli
    Caterina Castelli
  • 2 gen
  • Tempo di lettura: 4 min

Dando il benvenuto al nuovo anno 2025, dentro ognuno di noi si accende una piccola Lucina interiore, composta da speranza, voglia di cambiamenti positivi, di realizzazione dei desideri, dai più piccoli ai più grandi che chiamiamo sogni, ma non solo, in un piccolo angolo dentro noi sentiamo anche il timore e la paura di ciò che ancora non conosciamo e di ciò che sarà.

Ecco vorrei parlare proprio di questo malessere, che ad oggi la società, come non mai sente costantemente e che  trascina con se’ durante le proprie giornate e nelle decisioni della vita.

 

Per esperienza personale posso dire che l’ansia e’ una conseguenza della mente pensante, non siamo fragili ,non e’ una condizione che va curata ma una sensazione personale che deve essere accolta come un nostro pregio, penserai in che senso pregio se tutti pensano sia un difetto?

Come mia personale opinione, basata sulla mia esperienza personale l’ansia del futuro, di ciò che sarà la nostra carriera, se riusciremo ad arrivare a fine mese economicamente, se avremo figli o no, tutto ciò e’ la chiave silenziosa del nostro potenziale nascosto, spesso fatto di credenze limitanti che la società o anche troppo spesso la famiglia ci insedia nella nostra mente.

Quindi come affrontare questa sfida quotidiana anche affligge le nostre generazioni e la società?

Dando il giusto valore a te stesso ed iniziando a pensare che tu puoi tutto, senza paure e remissioni, senza doverci sempre e costantemente confrontare con gli altri. Molti pensano che quelli che hanno raggiunto gli obiettivi siano stati in qualche modo facilitati dalla vita, facendo ciò non facciamo altro che dare sfogo ad un piccolo vortice silenzioso che alimentandolo ci farà sentire in qualche modo le vittime di una vita ingiusta.

Ti prego di non farlo, e se involontariamente ti capita di farlo, cerca di controllare I tuoi pensieri.


Credo davvero nel potere della nostra mente e nella legge d’attrazione, nel corso della mia vita ho sperimentato tante volte come la nostra mente giochi un ruolo fondamentale. La qualità dei nostri pensieri, le scelte che abbiamo fatto, le decisioni che non abbiamo preso quando era necessario, pensando  speriamo che domani vada meglio. NO, non dobbiamo aspettare domani, un semplice giorno in più non farà la differenza nella nostra vita, ma ciò che faremo oggi senza alcun dubbio,SI.

Si ecco cara o caro mio, lo dico davvero dal cuore come il consiglio più saggio e sincero che un’amica possa dare.

 

Iniziamo oggi, iniziamo insieme a cambiare gli schemi che non ci piacciono e non ci stanno piu bene. Lo sappiamo che non accadrà come per magia e che sarà un processo costante ma quale giorno migliore di oggi per iniziare finalmente ad essere I veri padroni della nostra vita e della nostra mente. Impariamo a dire di No e anche a dire di Si quando pensiamo invece di non esserne all’altezza, iniziamo a vivere senza tutte queste, troppe aspettative, sempre alla ricerca di qualcosa o qualcuno che ci dica che siamo abbastanza, perche non e’ cosi, non siamo semplicemente abbastanza siamo la creazione più bella e rara di questo universo, un’altra come te, con le tue stesse caratteristiche davvero non esiste, possiamo trovare chi sarà affine alla nostra persona ma mai come me o come te.  

 

Diamo inizio ad un‘anno meraviglioso, fatto di crescita personale, di gioie e di lacrime che ci faranno crescere, di fede nel credere che non siamo mai soli e che non importa come e quando raggiungeremo I nostri obiettivi perche quest’anno abbiamo deciso noi e cosi sarà.

Un’anno fatto d’amore dato e ricevuto senza mai dimenticarci di amare noi stessi in ogni instante della nostra vita. Un’anno pieno di abbracci, anche quelli più inaspettati che riusciranno anche a sorprendere la nostra anima.

 

Ricordati di imparare a trasformare quell’ansia che ci assale, troppo spesso o quando non aspettiamo possa accadere. Un piccolo consiglio che voglio darti e’ quello di gestire quell’ansia o quella preoccupazione nel momento in cui si presenta, prendi un foglio e scrivi perche stai provando quelle sensazioni, cos’e’ che davvero ti preoccupa, poi chiudi gli occhi e fai un bel respiro, prenditi il tempo necessario e poi cerca una soluzione, parlare il più delle volte aiuta, spesso se condividiamo le nostre preoccupazioni poi ci rendiamo conto che no sono poi cosi ingestibili e difficili da risolvere, falla diventare quella sfida che sai che vincerai, arrabbiati anche con l’obiettivo che ci siamo prefissati, parlagli, insultalo se devi e digli che non avrà la migliore, perche vincerai tu, che sarai più forte di lui ogni giorno, che gli sorriderai in faccia ogni giorno talmente sicura della vittoria da considerarla già tua.

Ti chiedo solo di provarci e di farmi sapere.

Forse e’ successo anche troppe volte nella mia vita, di essere stata messa faccia a faccia con la vita, anche quando ero davvero stanca, anche quando non avevo più le forze e non ho avuto altra scelta, mi ripetevo che quella sfida era cosi dura semplicemente perche io ero molto più dura di lei e che avrei dovuto imparare qualcosa da essa e cosi e’ stato.

Le cose le capisci con il giusto tempo e spesso dopo aver vinto.

 

 Vi auguro un’anno infinitamente meraviglioso, non dimenticare di fare la lista dei tuoi obiettivi per questo anno. Io le conserve tutte e quando vado a rileggerle resto sempre davvero sorpresa ed estremamente commossa per i risultati, credimi.

 

Non posso non mandarti un caloroso ed incoraggiante abbraccio, che il viaggio abbia inizio.

 
 
 

Comments


70B6E91A-64EC-4C2C-AA89-6872AD35B1E3_edited.jpg

Ciao, grazie per essere passato di qui

Thesocialab è un blog personale dedicato alla condivisione di informazioni utili e approfondimenti su temi di attualità cultura sociale. Scopri articoli originali e risorse che stimolano la riflessione e il dibattito nella comunità

Resta sempre aggiornato sui post

Grazie!

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Pinterest
bottom of page